Prodotti di Ward Bennett

La carriera di Ward Bennett inizia all'età di 13 anni, quando lascia la scuola per andare a lavorare al Garment District di New York. A 16 anni si trasferisce in Europa, dove continua a lavorare nel campo della moda.

Nonostante frequenti le scuole d'arte di Firenze e Parigi, rimane essenzialmente un autodidatta, vantando competenze in diversi ambiti, dall'oreficeria al design di interni. “Ho imparato molto dagli altri”, dice Bennett facendo riferimento alle numerose influenze su di lui esercitate da diversi personaggi, tra cui Georgia O'Keeffe.

In seguito, Bennett fa ritorno a New York, dove la sua reputazione gli consente di conquistare molti clienti facoltosi. Lyndon Johnson ha commissionato a Bennett la progettazione di una seduta per la biblioteca presidenziale che fosse "un incrocio tra una sedia da bar e una sedia da tribunale con una sella in stile western".

"Progetto interni, mobili, posate e così via, ma credo che il mio modo di vivere sia ciò che conta di più".

- Ward Bennett

Bennett ha iniziato a collaborare con Geiger nel 1987. La nostra prima collaborazione, una collezione di 20 pezzi, è stata presentata nel 1990. Nel 1993, Geiger ha acquisito Brickel Associates, per la quale Bennett ha progettato più di 150 sedute in qualità di designer esclusivo dagli anni '60 fino a metà degli anni '80. Nell'ambito del riconoscimento della semplicità senza tempo e del comfort duraturo di questi design, presentiamo numerosi classici dell'epoca Brickel di Bennett.

Bennett è scomparso nel 2003. Oggi è considerato il primo designer americano ad aver utilizzato materiali industriali negli arredi domestici. È stato onorato dall'American Institute of Architects per aver "trasformato la ferramenta industriale in qualcosa di sublime". Molti dei suoi design sono esposti nella collezione permanente del MoMA e presso il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.