Probabilmente avete volato, guidato, assistito a uno spettacolo, mangiato, chiacchierato o vi siete semplicemente seduti su un design di forpeople, senza però averne mai sentito parlare. Questo perché, per forpeople, il lavoro viene sempre prima della pubblicità.

Il lavoro ha riguardato tutta una gamma di clienti fra cui, dal 2009, anche Herman Miller. Si tratta di una collaborazione che è venuta naturale, poiché le due aziende hanno punti di vista molto simili: la continua ricerca di nuovi concetti e prospettive, la loro realizzazione attraverso un design eccezionale, un engineering all’avanguardia e una produzione responsabile. Il tutto con l’obiettivo di migliorare il modo in cui le persone vivono e lavorano ogni giorno.

Richard Stevens, fondatore di forpeople, è uno dei più importanti designer del Regno Unito. Ha cominciato a far parlare di sé in qualità di Chief Designer di ingeni, centro mondiale di design di Ford Motor Company. Qui è stato responsabile di programmi avanzati di design automobilistico per alcuni fra i principali marchi del settore, fra cui Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Volvo.

Dopo un breve periodo trascorso come Design Director presso l’agenzia di branding internazionale Fitch, nel 2004 Stevens ha fondato forpeople. Tutto ha avuto inizio con appena quattro persone. Oggi l’organizzazione è cresciuta, arrivando a comprendere oltre 80 persone. Uno dei personaggi chiave è Joohee Lee, entrato in forpeople nel 2012 come Associate Director, che insieme a Stevens ha lavorato al design della linea di sedute Keyn.

Nato a Seul, in Corea del Sud, Lee si è laureato in Design di arredamento presso la Hongik University prima di conseguire un master in Prodotti di Design presso il Royal College of Arts di Londra. Lee è poi entrato a far parte di Samsung Design Europe in qualità di Senior Designer, guadagnandosi un ampio consenso testimoniato dal conseguimento dei premi IF, Good Design, Red Dot e IDEA Gold. In forpeople, Lee è responsabile dell’eccellenza del design nei settori dei mobili, dell’elettronica di consumo e della musica.