1900

1905
A Zeeland, in Michigan, apre i battenti Star Furniture Company, fornitore di arredi da camera tradizionali e di alta qualità.

1909
Star Furniture Company viene rinominata Michigan Star Furniture Company. L'azienda assume Dirk Jan (D.J.) De Pree in qualità di impiegato. De Pree ha solo 18 anni.


1910

1919
D.J. De Pree viene nominato presidente della Michigan Star Furniture Company.


1920

1923
La Michigan Star Furniture Company diventa la Herman Miller Furniture Company quando D.J. De Pree convince suo suocero, Herman Miller, ad acquistare la maggioranza delle azioni della Michigan Star Furniture Company. De Pree diventa il primo presidente della Herman Miller Furniture Company, che continua a realizzare riproduzioni di arredi tradizionali.

1927
D.J. De Pree fonda la Herman Miller Clock Company. Questa società inizia producendo orologi dal design tradizionale e, successivamente, aggiunge alla sua gamma i design di Gilbert Rohde.

Un operaio muore sul lavoro. De Pree visita la famiglia, dove la vedova dell'operaio legge le poesie scritte da suo marito. De Pree, profondamente commosso, si impegna a trattare tutti i lavoratori come individui con talenti e potenzialità speciali. La storia dell'operaio entra a far parte della tradizione di Herman Miller.


1930

1930
Analogamente a molte altre aziende, Herman Miller deve fronteggiare la crisi durante i difficili anni della Grande Depressione. In cerca di una strategia per salvare l'azienda, De Pree incontra Gilbert Rohde, un designer di New York, presso lo showroom Herman Miller di Grand Rapids. Rohde convince De Pree ad abbandonare la progettazione di arredi tradizionali per concentrarsi su prodotti capaci di adattarsi ai mutevoli fabbisogni e stili di vita degli americani.

1933
Herman Miller fa il proprio debutto con la linea di arredi progettata da Rohde presso l'esposizione dedicata a un secolo di progressi (Century of Progress Exposition) di Chicago.

1937
D.J. De Pree trasferisce la proprietà della Herman Miller Clock Company al cognato Howard Miller, il quale la rinomina Howard Miller Clock Company.

1939
Herman Miller apre uno showroom presso il Merchandise Mart di Chicago.


1940

1942
Il lancio della linea Executive Office Group, progettata da Gilbert Rohde, segna l'ingresso definitivo di Herman Miller nel mercato degli arredi da ufficio. Modulare e versatile, la linea EOG fa da precursore ai sistemi di arredamento.

Gli showroom Herman Miller aprono i battenti nella città di Los Angeles.

Charles e Ray Eames vengono incaricati dalla marina militare di sviluppare lettighe in compensato leggero.

1944
Gilbert Rohde muore; De Pree si mette alla ricerca di un nuovo capo designer.

1945
Dopo aver letto un articolo sulla rivista Life in cui si parlava di George Nelson e del suo innovativo design fondato sul concetto di Parete di archiviazione, D.J. De Pree assume Nelson in qualità di direttore di progettazione dell'azienda.

1946
Il Nelson Office disegna lo stilizzato logo a "m" e presenta una nuova immagine aziendale per Herman Miller.

Viene lanciata la panca a piattaforma Nelson.

Vengono presentati di Eames la sedia, la Lounge Chair, lo schermo pieghevole e il tavolo da caffè realizzati in compensato sagomato.

Il Museo dell'Arte Moderna di New York allestisce una piccola mostra chiamata "New Furniture Designed by Charles Eames" (Nuovi arredi ideati da Charles Eames). Si tratta della prima esposizione monografica organizzata dal museo.

Nelson e De Pree reclutano Charles e Ray Eames, i quali entrano a far parte definitivamente del team Herman Miller.

1947 
Herman Miller acquisisce i diritti esclusivi di vendita e distribuzione per i pluripremiati prodotti Eames in compensato sagomato. I diritti vengono acquisiti da Evans Products Company di Grand Haven, Michigan, che continua a essere titolare dei diritti di produzione.

1948
Herman Miller pubblica e distribuisce un catalogo prodotti rilegato e con copertina rigida, scritto da George Nelson e progettato da Nelson Office. Il catalogo riassume la filosofia e i principi di Herman Miller per quanto riguarda la gestione aziendale e il design. Si pensa che questo fu il primo caso in cui un catalogo di arredi viene venduto sul mercato, anziché distribuito gratuitamente. Il catalogo diventa un vero e proprio pezzo da collezione.

Herman Miller introduce un tavolo da caffè con piano rivestito in vetro progettato da Isamu Noguchi.

1949
La produzione degli arredi in compensato sagomato si sposta da Grand Haven, in Michigan, sede dello stabilimento di Evans Products, a uno stabilimento Herman Miller con sede a Zeeland. Nella città di Venice, in California, apre i battenti un altro impianto di produzione, quello che successivamente si trasformerà negli Eames Studio.


1950

1950
Herman Miller diventa la prima azienda del Michigan ad adottare lo Scanlon Plan, programma di gestione partecipativa e gain sharing sviluppato dal dott. Carl Frost.

Herman Miller presenta la seduta Eames in vetroresina sagomata, la prima del suo genere al mondo, le unità di archiviazione Eames e il tavolo basso con base in filo metallico, tutti progettati da Charles e Ray Eames.

1951
Nasce la duratura collaborazione tra Herman Miller e Alexander Girard, noto colorista e stilista.

Viene presentato il tavolo ellittico Eames.

1952
Girard si pone alla guida della neonata Herman Miller Textile Division.

Vengono presentate le lampade a sfera Bubble Lamp Nelson.

1953
Vengono presentati la carta da parati Girard e l'appendiabiti Hang-It-All Eames.

1954
Vengono presentati i tavoli a cassettiera Nelson e il divano compatto Eames.

1955
La produzione delle unità di archiviazione Eames viene sospesa. Riprenderà nel 1998.

La produzione dello schermo richiudibile in compensato sagomato Eames viene sospesa. Riprenderà nel 1994.

Viene presentata la Lounge Chair Nelson Coconut.

1956
La Lounge Chair e l'ottomana Eames vengono presentate in anteprima sulla TV nazionale (The Today Show). La seduta diventerà l'emblema della qualità e dell'innovazione che contraddistinguono Herman Miller.

Viene lanciato il divano Marshmallow Nelson.

1957
La produzione della seduta in compensato sagomato Eames, della Lounge Chair e del tavolo da caffè viene sospesa. Riprenderà nel 1994.

Herman Miller inizia a commercializzare i propri prodotti sul mercato europeo.

1958
Robert Propst, inventore e insegnante, inizia a collaborare con Herman Miller in qualità di consulente.

Herman Miller dà inizio alla costruzione del complesso produttivo di Zeeland. George Nelson è l'architetto capo. Vengono inaugurati un nuovo stabilimento a Venice, in California, e uno showroom nella città di San Francisco.

Viene presentata la linea di sedute Eames Aluminum Group.

1959
Viene presentato l'innovativo Comprehensive Storage System di Nelson, che sfrutta lo spazio verticale consentendo di risparmiare prezioso spazio.


1960

1960
Si assiste all'incorporazione di Herman Miller Furniture Company, che si trasforma in Herman Miller, Inc. Herman Miller Research Division, successivamente rinominata Herman Miller Research Corporation, che apre ad Ann Arbor, in Michigan, come consociata interamente controllata. Robert Propst diventa presidente della società.

Vengono presentati gli sgabelli in noce Eames. La serie verrà ribattezzata Eames Turned Stool nel 2023, quando gli sgabelli saranno disponibili anche in frassino ebanizzato.

1961
Apre a New York City il primo negozio al dettaglio di tessuti e accessori Herman Miller, il famoso Textiles and Objects Shop (abbreviato T & O). Il negozio chiuderà nel 1967.

La produzione della linea Eames Hang-It-All viene sospesa. Riprenderà nel 1994.

1962
Hugh De Pree, figlio di D.J., si pone alla guida di Herman Miller, Inc. nella veste di presidente e amministratore delegato. D.J. diventa presidente del consiglio di amministrazione.

Presso l'Aeroporto O'Hare di Chicago vengono presentate e installate le doppie sedute a schiera Eames.

1964
Robert Propst e George Nelson lavorano insieme per la realizzazione dei primi prototipi di Action Office 1, un gruppo di componenti indipendenti che darà vita al sistema Action Office.

La produzione del tavolo ellittico Eames viene sospesa. Riprenderà nel 1994.

Viene lanciato lo Sling sofà Nelson. Vengono presentati i tavoli a base segmentata Eames.

1965
La produzione del divano Marshmallow viene sospesa. Riprenderà nel 1999.

1966
Con quasi 150 rivenditori, Herman Miller è ora presente anche in America centrale e meridionale, Australia, Canada, Europa, Africa, Vicino Oriente, Scandinavia e Giappone.

1967
La produzione della panca a piattaforma Nelson viene sospesa. Riprenderà nel 1994.

In Svizzera, Herman Miller presenta la seduta Panton, dalla forma esclusiva e completamente in plastica, in vendita fino al 1975.

1968
Herman Miller presenta Action Office 2, il primo sistema modulare "open plan" comprensivo di pannelli ed elementi di fissaggio. Progettato da Robert Propst e Jack Kelley, il sistema AO rivoluzionerà la progettazione degli arredi da ufficio e darà vita a quello che a tutti gli effetti può essere considerato un nuovo settore industriale.

Viene pubblicato il libro di Robert Propst dal titolo The Office: A Facility Based on Change.

Viene presentata la Chaise Eames.

1969
D.J. De Pree si dimette dalla posizione di presidente del consiglio di amministrazione. Hugh De Pree assume la carica di nuovo presidente.

Nasce Herman Miller, Regno Unito. Il gruppo è responsabile delle vendite e del marketing su tutto il territorio del Regno Unito e della Scandinavia.

Viene presentato il Soft Pad Group Eames.


1970

1970
Herman Miller, Inc., offre pubblicamente le proprie quote azionarie. Il certificato di sottoscrizione azioni viene progettato da Eames Office.

Herman Miller apre un nuovo stabilimento a Bath, in Inghilterra.

1971
Herman Miller entra nel mercato della salute e delle scienze con l'introduzione del sistema Co/Struc, basato su un concetto ideato da Bob Propst negli anni '60.

1973
La produzione del tavolo da caffè Noguchi viene sospesa. Riprenderà nel 1984.

1974
Rapid Response diventa il primo programma di consegna rapida nel settore.

Vengono presentate le sedute modulari Chadwick, progettate da Don Chadwick.

1975
Apre l'importante mostra "Nelson, Eames, Girard, Propst: The Design Process at Herman Miller", ospitata presso il Walker Art Center di Minneapolis.

1976
Star Industries, successivamente rinominata Integrated Metal Technology, diventa un'affiliata di Herman Miller. La sede principale dell'azienda viene ampliata con l'aggiunta dell'edificio C.

Herman Miller presenta la seduta Ergon, segnando l'inizio di una nuova era per le sedute ergonomiche.

The Design of Herman Miller di Ralph Caplan viene pubblicato dalla Whitney Library of Design.

1979
Herman Miller fonda il Facility Management Institute ad Ann Arbor, in Michigan, favorendo il consolidamento di una nuova figura professionale, quella del gestore di impianto.


1980

1980
Nella città di Holland viene costruito un nuovo stabilimento per la produzione di sedute. Il blocco B dell'impianto di produzione viene convertito in spazio per gli uffici.

Hugh De Pree si dimette. Max De Pree, il figlio minore di D.J., diventa presidente e amministratore delegato.

1981
Viene presentato il Burdick Group, progettato da Bruce Burdick.

Vengono introdotte le pareti mobili V-Wall.

L'Energy Center di Herman Miller inizia a bruciare i rifiuti per la produzione dell'energia (sia elettrica che sotto forma di vapore) necessaria per far funzionare i circa 92.000 metri quadrati dello stabilimento principale dell'azienda.

1982
Tradex, Inc., azienda che fornisce postazioni di lavoro, armadietti classificatori e sedute immediatamente disponibili, diventa un'affiliata di Herman Miller. Successivamente, viene rinominata Phoenix Designs e poi Miller SQA.

Vaughan Walls, Inc., azienda produttrice di pareti modulari mobili, diventa un'affiliata di Herman Miller.

1983
Uno speciale piano di stock option trasforma tutti i dipendenti Herman Miller in azionisti dell'azienda.

1984
Herman Miller apre nuovi stabilimenti in Inghilterra e Francia.

Vengono presentati la seduta Equa, il sistema Ethospace e il divano Eames.

1985
Milcare, una consociata interamente controllata, nasce dalla Divisione salute/scienza dell'azienda, operativa sin dal 1971. Nel 1999, l'azienda sarà rinominata Herman Miller for Healthcare.

Il Worldesign Congress nomina Charles Eames "Il più influente designer del secolo" e Action Office "Il design di importanza più significativa in assoluto" a partire dal 1960.

Aprono nuovi rivenditori in Corea, Malesia e Australia.

Herman Miller Research Corporation pubblica The Negotiable Environment.

1986
George Nelson muore.

Viene fondata la Custom Choices Division per la distribuzione di prodotti non standard.

Inizia la costruzione del Design Yard di Holland, in Michigan.

1987

Max De Pree si dimette. Dick Ruch, il primo a non far parte della famiglia De Pree, viene nominato CEO di Herman Miller.

Vengono presentati gli arredi Newhouse Group, disegnati da Tom Newhouse.

1988
Ray Eames muore.

Max De Pree pubblica Leadership is an Art.

Vengono presentate le sedute Ergon 2.

1989
La seduta Equa vince il premio "Design of the Decade" della rivista Time.

I dipendenti di Herman Miller creano il Team di Design Ambientale (EQAT) per coordinare i programmi ambientali a livello aziendale.


1990

1990
Meridian diventa un'affiliata di Herman Miller.

Herman Miller è l'unico produttore di arredi da ufficio ad essere stato membro fondatore della Tropical Forest Foundation. Tra i co-fondatori figurano anche Caterpillar, Audubon Society e Bank of America.

D.J. De Pree muore.

1991
Viene presentata la Serie 3 di Action Office.

Herman Miller lancia il suo Supplier Diversity Program allo scopo di incrementare le opportunità di affari per le aziende gestite da donne e minoranze etniche.

1992
J. Kermit Campbell diventa il quinto CEO e presidente di Herman Miller.

Herman Miller UK ottiene la certificazione ISO 9002.

1993
Herman Miller diventa membro fondatore dello U.S. Green Building Council: si tratta dell'unico produttore di arredi a comparire nella lista originaria.

Alexander Girard muore.

Per la realizzazione della Lounge Chair e dell'ottomana Eames, Herman Miller inizia a utilizzare legno di ciliegio e noce ricavato da risorse sostenibili, in sostituzione del palissandro, albero in via di estinzione.

Herman Miller e Meridian ottengono la certificazione ISO 9001.

Viene organizzata la prima Conferenza Ambientale dell'azienda.

1994
Herman Miller si rivolge di nuovo al mercato degli arredi residenziali con il lancio della linea Herman Miller for the Home. La linea prevede una serie di nuovi design e rilancia lo stile classico moderno degli anni '40, '50 e '60.

La GreenHouse Herman Miller riceve il Pioneer Award, conferito dallo U.S. Green Building Council (USGBC). I criteri utilizzati per la GreenHouse diventano la base del protocollo di certificazione Leadership nel design energetico-ambientale (LEED).

Herman Miller acquista Righetti, una consociata interamente controllata con sede in Messico.

Herman Miller viene citata nella rivista Fortune come una delle 10 aziende ecologicamente più responsabili del paese.

Herman Miller, Inc. presenta la seduta Aeron, che entra a far parte della 20th Century Design Collection allestita presso il Museum of Modern Art di New York.

Herman Miller riceve il premio per i progressi in campo ambientale del 1993, consegnato dalla National Wildlife Federation (Federazione nazionale per la fauna selvatica) per il proprio impegno nella gestione ambientale e salvaguardia del pianeta.

1995
Viene inaugurato il sito Web di Herman Miller www.hermanmiller.com.

Max De Pree lascia il Consiglio di Amministrazione. J. Kermit Campbell si dimette dalla carica di CEO. Mike Volkema diventa il nuovo CEO.

Vengono introdotte le sedute Ergon 3, Equa 2 e Ambi.

1996
Herman Miller inizia a implementare le tecniche di produzione "snelle" TPS (Toyota Production System).

Viene avviata la produzione Miller SQA ("Simple Quick Affordable", ovvero "semplice, veloce, conveniente").

1997
Herman Miller e Geiger Brickel, rinomato produttore di armadietti classificatori e sedute con sede ad Atlanta, Georgia, concludono un'alleanza commerciale strategica.

1998
Herman Miller for the Home presenta i tappeti Meinecke e amplia la propria linea di modelli classici aggiungendo le unità di archiviazione Eames, i cuscini, le tende e le guide da tavolo realizzati in tessuti disegnati da Alexander Girard.

Le ex affiliate Meridian, Milcare, Miller SQA, Coro e Performis entrano a far parte di Herman Miller, Inc. Milcare si trasforma in Herman Miller for Healthcare.

1999
Herman Miller presenta le sedute Caper ed espone il sistema Resolve al NeoCon.

Herman Miller for the Home lancia il divano Goetz e presenta nuovamente il divano Marshmallow Nelson.

La seduta Aeron vince il premio "Design of the Decade" conferito dalla rivista Business Week e dalla Industrial Designers Society of America (IDSA).

Herman Miller acquisisce Geiger Brickel.


2000

2000
Viene lanciata Herman Miller RED, azienda online nata con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di arredamento per l'ufficio delle piccole imprese. Una serie di cambiamenti su grande scala porta alla chiusura dell'azienda nel 2001.

La seduta in legno curvato Eames riceve il riconoscimento di "design del secolo" dalla rivista Time.

2001
Il sistema Resolve Herman Miller viene aggiunto alla collezione permanente del Museum of Modern Art e alla collezione del Brooklyn Museum of Art.

Viene introdotto il programma DOT (Design on Textile), che consente la personalizzazione degli ambienti di lavoro da parte del cliente.

2002
In seguito alla sua ristrutturazione, l'ufficio C-1 di Herman Miller riceve il certificato Gold LEED (Leadership nel design energetico-ambientale) Green Building. Si tratta solo del decimo standard Gold assegnato a livello mondiale.

Herman Miller presenta PostureFit, un'importante svolta ergonomica nella seduta.

2003
Herman Miller presenta la seduta Mirra, primo complemento d'arredo da ufficio a essere stato sviluppato sin dall'inizio secondo i principi cradle-to-cradle.

Herman Miller MarketPlace riceve il certificato Gold LEED. Finora, solo una decina di edifici in tutto il mondo possono vantare di aver ottenuto un simile riconoscimento.

2004
Herman Miller riceve la certificazione GreenGuard per la qualità dell’aria negli ambienti chiusi per gran parte dei suoi prodotti.

Brian Walker assume la carica di presidente e CEO.

2005
Herman Miller presenta la seduta Celle, progettata da Jerome Caruso e prodotta utilizzando energia "verde".

Herman Miller presenta Babble, pluripremiata soluzione per la gestione del suono durante conversazioni di carattere riservato.

2006
Herman Miller presenta la luce personale Leaf, lampada da tavolo a basso consumo energetico, progettata da Yves Béhar.

Herman Miller porta a termine la costruzione della propria sede europea di VillageGreen nella città di Chippenham, in Inghilterra. Il progetto della struttura viene classificato come "Ottimo" sulla base della griglia di valutazione (BREEAM) (Metodo di valutazione ambientale Building Research Establishment), utilizzata nel Regno Unito.

Herman Miller presenta My Studio Environments. Ideato da Doug Ball, questo è il primo sistema di uffici "open plan" progettato secondo il protocollo cradle-to-cradle McDonough Braungart Design Chemistry (MBDC) e i criteri Design per l’ambiente (DfE) di Herman Miller.

2007
Herman Miller investe in due stabilimenti e una sede nazionale in Cina, scegliendo Ningbo come sito per le operazioni di produzione e Shanghai per l'ufficio principale.

2008
Herman Miller acquisisce Brandrud Furniture, Inc., azienda produttrice di arredi per strutture sanitarie con sede a Seattle.

Herman Miller presenta la seduta Embody, progettata da Jeff Weber e dal defunto Bill Stumpf.

Herman Miller International introduce il sistema di scrivanie Sense, progettato da Daniel Korb.

2009
Herman Miller presenta la seduta Setu, progettata da Studio 7.5.

Herman Miller inizia ad applicare i principi Performance System di Herman Miller al lavoro dei propri rivenditori per ridurre i tempi di installazione.

Herman Miller acquisisce Nemschoff, Inc., azienda produttrice di arredi efficienti ed evoluti per il settore sanitario con sede a Sheboygan.


2010

2010
Herman Miller presenta la seduta Sayl, progettata da Yves Béhar.

Herman Miller apre un negozio di rivendita al dettaglio a Tokyo.

Herman Miller diventa la prima azienda nel settore degli arredi e una delle prime aziende mondiali ad alimentare il 100% dei propri impianti con energia rinnovabile.

Herman Miller acquisisce Colebrook Bosson Saunders (CBS), leader mondiale nell'ambito degli strumenti di lavoro ergonomici, con sede a Londra.

Herman Miller presenta il sistema Compass, appositamente progettato per le sale di degenza da Gianfranco Zaccai e da un team di Continuum.

2011
Herman Miller presenta l'ambiente d'ufficio Canvas Office Landscape. Si tratta di un progetto a cui hanno contribuito diversi designer, tra cui Jeffrey Bernett e Nicholas Dodziuk del CDS di New York, che hanno rivisitato il precedente lavoro di Douglas Ball e Joey Ruiter.

Herman Miller diventa distributore esclusivo negli Stati Uniti e in Canada per Magis e Mattiazzi, aziende italiane particolarmente rinomate per i loro design d'autore e le avanzate tecniche di produzione.

Viene pubblicato "Merchants of Virtue". Scritto dal giornalista indipendente Bill Birchard, il libro esplora le origini dell'impegno di Herman Miller nell'ambito della sostenibilità.

2012
Herman Miller rilancia un portafoglio di prodotti che combina la rivisitazione di classici e nuove opere di designer contemporanei, che include pezzi d'archivio e nuovi design in stile moderno.

Herman Miller presenta le sedute in legno curvato di Charles e Ray Eames.

Herman Miller completa l'acquisizione di POSH, produttore asiatico di arredi per ufficio.

2013
Herman Miller acquisisce Maharam Fabric Corporation, designer e fornitore globale di tessuti per interni di alta qualità in ambito commerciale, sanitario e residenziale.

Herman Miller presenta Mirra 2, l'ultima novità in fatto di sedute ad alte prestazioni.

Herman Miller, in collaborazione con l'Eames Office, presenta nuovamente la seduta in plastica sagomata Eames in vetroresina, sfruttando le innovazioni più recenti nell'ambito dei processi di produzione e della chimica dei materiali sensibili agli ambienti.

Herman Miller presenta Living Office, integrazione degli strumenti e dei prodotti che ottimizzano la situazione lavorativa e creano un ambiente di lavoro più naturale, desiderabile e produttivo, mirata al benessere delle persone.

Herman Miller presenta Locale, progettato da Sam Hecht e Kim Colin di Industrial Facility. Locale consente di creare "quartieri" operativi dinamici ed efficienti all'interno di uffici "open plan".

Herman Miller presenta l'ambiente d'ufficio Public Office Landscape, sistema di componenti per superfici, archiviazione e sedute che consente alle persone di muoversi liberamente tra conversazioni e attività. Progettato da Yves Béhar e dal suo team di fuseproject.

2014
Herman Miller annuncia Earthright, una nuova strategia di sostenibilità che si basa su un'esperienza di oltre 50 anni nell'ambito della formazione e dell'impegno ambientale.

Herman Miller presenta Healthcare Living Office, un approccio modulare agli ambienti sanitari mirato al benessere delle persone che consente agli operatori sanitari che lavorano nell'ambito di più settori del sistema sanitario di personalizzare i propri metodi, strumenti e spazi.

Herman Miller presenta i tavoli elevabili in altezza Renew.

Herman Miller acquisisce Design Within Reach, il più grande rivenditore al mondo di mobili e accessori moderni originali per potenziare la crescita nel canale consumer.

Herman Miller presenta la EPD (Environmental Product Declaration, Dichiarazione sull’ecosostenibilità dei prodotti), che fornisce informazioni sulla sostenibilità di un prodotto in modo che le persone possano prendere decisioni di acquisto con maggiore consapevolezza.

2015
Herman Miller lancia Metaform Portfolio, sistema flessibile e modulare di blocchi creati da un materiale riciclabile, ampiamente disponibile e resistente in termini ambientali, progettato da Studio 7.5.

Herman Miller apre PortalMill, costituito da 15.800 metri quadrati di aree di uffici e aree di produzione, nel Regno Unito. La nuova struttura migliora l'efficienza e le capacità di distribuzione dell'azienda nel Regno Unito, in Europa e nel Medio Oriente.

2016
Herman Miller apre la sua sede di maggiore prestigio al 251 Park Avenue a New York. Lo spazio di 5.574 metri quadrati, dedicato a uffici, showroom e vendita al dettaglio, funge da base per il primo negozio al dettaglio Herman Miller in Nord America.

Herman Miller costituisce una partnership strategica con NaughtOne, azienda con sede nel Regno Unito specializzata in sedute morbide imbottite e altri prodotti per attività collaborative.

Herman Miller presenta il Keyn Chair Group, una gamma di sedute visitatore e per riunioni.

Herman Miller lancia Exclave, una suite di prodotti utilizzati per creare ambienti di collaborazione nell'ambiente d'ufficio. Progettata da Continuum.

Nemschoff lancia una significativa espansione di Nemschoff Classics, pezzi ispirati ai design della metà del secolo che un tempo facevano parte dell'offerta residenziale dell'azienda.

2018
Il Presidente e CEO Brian Walker va in pensione.

Herman Miller nomina Andi Owen come nuovo Presidente e CEO.

Herman Miller acquisisce una quota e i diritti sul brand nordamericano di HAY, leader dell'arredo collaborativo in Europa e Asia.

Herman Miller acquisisce MAARS Living Walls.

Herman Miller presenta Overlay, un sistema di pareti mobili e indipendenti progettato da Ayse Birsel e Bibi Seck; il tavolo DoubleFrame, progettato da Michael Anastassiades; il gruppo di divani Lispenard, progettato da Neil Logan; il sistema Canvas Vista, progettato da Joey Ruiter; e la seduta Cosm, progettata da Studio 7.5.

2019
Herman Miller acquisisce il pacchetto di maggioranza di HAY.

Herman Miller acquisisce le azioni restanti di NaughtOne.


2020

2020
Andi Owen firma l'impegno CEO for Diversity and Inclusion™.

Herman Miller e Logitech G presentano la seduta per gaming Embody.

Herman Miller espande la sua presenza nel settore retail, aprendo negozi nelle principali città del Nord America.

Herman Miller lancia la collezione area di lavoro OE1, progettata da Industrial Facility.

2021
Herman Miller acquisisce Knoll, Inc., creando l'azienda leader nel design moderno.

Herman Miller e Knoll annunciano il nome dell'azienda: MillerKnoll.

Herman Miller presenta una nuova collezione di tessuti sostenibili, che include tessili realizzati con materiali interamente riciclati e plastica destinata a finire negli oceani, oltre a un innovativo poliestere riciclato e biodegradabile al 100% leader del settore.

Herman Miller annuncia che l'intera linea di sedute Aeron conterrà plastica destinata a finire negli oceani.

Herman Miller diventa il produttore esclusivo della sedia vincitrice del concorso indetto dal Museo Nazionale della Norvegia: la seduta Portrait, di Andreas Engesvik..

Herman Miller reintroduce le sedute modulari Wilkes.

Herman Miller lascia il Merchandise Mart e apre un punto vendita, uno showroom e uno spazio espositivo nel quartiere Fulton Market di Chicago, Illinois.

Herman Miller presenta la collezione di sedute Comma, ideata da Michael Anastassiades, e la collezione tessile Revenio.

2022
Herman Miller presenta la scrivania serie Eames 2500, ripropone il Cube Sofa Group e la panca Cane di George Nelson, oltre alla seduta in plastica sagomata Eames realizzata con il 100% di plastica riciclata.

Viene lanciata la collezione Herman Miller x HAY, con colori e materiali aggiornati per otto modelli Eames, tra cui la seduta in legno curvato Eames, la seduta Shell in plastica sagomata, le sedute in filo metallico, il tavolo basso con base in filo metallico, il tavolo rotondo con base universale e l'appendiabiti Hang-It-All, tutti selezionati da Mette e Rolf Hay.

Herman Miller presenta la seduta Zeph di Studio 7.5, la seduta impilabile Pronta e la seduta per gaming Vantum.

2023
Herman Miller presenta il tavolo da lavoro Passport; i poster Environmental Enrichment di Alexander Girard proposti in un nuovo formato, nonché la seduta Asari, progettata da Naoto Fukasawa.

Herman Miller festeggia il 100° anniversario del nome del brand.